Support

Metha Group si prefigge l’obiettivo di essere il business partner dei propri clienti. La nostra idea è che sia necessario concentrare le energie nei propri settori senza disperdere risorse. Per questo Metha Group propone servizi di full-outsourcing delle infrastrutture informatiche o servizi di assistenza proattiva anche in modalità H24 con supporto per lingua inglese senza impiego di call center. Il supporto di Metha Group viene erogato esclusivamente da membri del team di secondo livello. Il servizio H24 è erogabile solo a progetto.

Le competenze tecniche sono rare e costose.
Tuttavia, disponi di una base installata complessa che include diversi fornitori, licenze, tecnologie e dispositivi.
Per garantire disponibilità e affidabilità costanti, è necessario poter contare su un servizio di assistenza IT proattivo.

Perché scegliere il servizio di manutenzione di Metha Group?

ACCESSO A COMPETENZE TECNICHE LEADER DI SETTORE

Possibilità di accedere a tecnici di comprovata competenza in diverse aree tecnologiche. Offriamo competenze professionali grazie ai nostri professionisti specializzati su tecnologie leader quali IBM,Microsoft, Cisco, VMware, EMC, Veeam, Acronis, Zyxel, Polycom, Lifesize, Vidyo

Consulenza strategica

I nostri servizi di consulenza strategica ti aiutano a identificare e pianificare servizi ICT potenti e innovativi, mediante l’utilizzo di modelli di delivery ottimali in vista di risultati aziendali effettivi. Possiamo aiutarti a trarre beneficio dalle tecnologie emergenti (mobilità, cloud e IT-as-a-service), ottimizzando al contempo il tuo attuale ambiente di tecnologia eterogenea.

CONTRATTI DI LIVELLO DI SERVIZIO (SERVICE LEVEL AGREEMENT, SLA)

I contratti di livello di servizio ci spronano a risolvere i problemi in modo rapido. Gli SLA vengono attivati dal momento in cui viene contattato il nostro centro di assistenza unificato. È possibile scegliere un contratto di livello di servizio che soddisfi i requisiti specifici della tua azienda.

Il nostro servizio di supporto ti permetterà di:

  • gestione degli incident: un solo punto di contatto per tutti gli incident attraverso il nostro centro di assistenza unificato, oltre alla fornitura del servizio in conformità ai livelli concordati.
  • tecnico in sede: qualora non sia possibile risolvere un incidente in remoto, inviamo un nostro tecnico presso la tua azienda.
  • invio di parti di ricambio in sede: spediamo le parti di ricambio in conformità con i livelli di servizio concordati. Dopo la spedizione delle parti di ricambio, gestiamo il processo di reso delle parti guaste.
  • portale di servizi: il nostro portale permette di registrare online incident e richieste, registrare spostamenti, aggiunte, modifiche e cancellazioni e creare report standard, accedere ai report su incidenti e richieste.
  • servizi in abbonamento: ti aiutiamo a implementare le patch software, il rilascio di nuove funzionalità e gli aggiornamenti software principali.
  • livelli di servizio: risolviamo gli incidenti rapidamente e nelle tempistiche concordate. I livelli di servizio sono flessibili e consentono di scegliere ciò di cui hai bisogno.

I benefici delle nostre soluzioni

  • Analizzando la base attuale di dispositivi installati, potrai identificare il modo migliore per aggiornare o sostituire le tue risorse.
  • Decidendo in modo proattivo l’upgrade e identificando le opportunità di consolidamento delle funzioni nel tuo ambiente IT sarà possibile ridurre notevolmente la necessità di costose competenze interne.
  • Potrai pianificare e calcolare il budget futuro con maggiore precisione, evitando spese impreviste e in aumento.
  • Potrai accedere alle risorse necessarie per risolvere problemi diversi da quelli hardware, garantendo costi contenuti.
  • Potrai acquistare solo i servizi necessari, riducendo ulteriormente le spese.
  • Un ambiente semplificato rende più agevole e meno costosa la gestione dei contratti di assistenza e manutenzione