Storage

Se senti l’esigenza di ottimizzare e rendere più agile e produttivo il data center attraverso la virtualizzazione di server e desktop, possiamo essere il partner ideale.

  • Abbiamo forti competenze nelle diverse aree di virtualizzazione e siamo in grado di consigliare la giusta soluzione per la tua azienda.
  • La nostra grande esperienza nelle reti, nella sicurezza, nei data center e nelle tecnologie di virtualizzazione ci permette progettare e realizzare soluzioni di virtualizzazione su misura per il vostro ambiente rispettando esigenze e requisiti del vostro business.
  • La protezione dei dati ha un ruolo fondamentale e per questo sviluppiamo soluzioni che soddisfano le vostre necessità di protezione, backup e recupero dei dati nell’ ambiente virtuale.
  • Le nostre soluzioni “tailor-made” rispondono perfettamente alle varie esigenze. Grazie alle competenze acquisite tramite l’utilizzo, l’implementazione a al supporto di ambienti virtuali server, storage e desktop possiamo progettare e realizzare la giusta soluzione per la specifica esigenza.
Le nostre soluzioni di virtualizzazione ti permetteranno di:

  • Ridurre le spese di capitale (Capex)
  • Ridurre i costi operativi (Opex)
  • Migliorare la disponibilità e distribuzione dei carichi di lavoro
  • Essere flessibile e rispondere prontamente alle mutevoli esigenze del business e degli utenti
  • Implementare politiche di BYOD (Bring Your Own Devices)
  • Aumentare la mobilità aziendale mantenendo elevati standard di sicurezza
  • Creare un’area di lavoro mobile, unificata e sicura per applicazioni e desktops

I nostri servizi di Virtualizzazione

L’astrazione del sistema operativo e delle applicazioni dall’hardware fisico consente di realizzare un ambiente server più agile, semplice ed efficiente in termini di costo. Grazie alla virtualizzazione dei server è possibile eseguire più sistemi operativi su un unico server fisico sotto forma di macchine virtuali, ognuna delle quali sfrutta le risorse del server sottostante.
La maggior parte dei server sfrutta meno del 15% della propria capacità.

Questo causa l’aumento incontrollato dei server e la creazione di ambienti complessi e di difficile gestione. La virtualizzazione dei server risolve queste problematiche. Adottare una piattaforma di virtualizzazione dei server completa consente di ottenere:

  • L'aumento dell'utilizzo delle risorse dei server fino all'80%
  • Il risparmio fino al 50% sui costi operativi e di capitale
  • Un rapporto di consolidamento dei server 10 volte migliore
Tramite la virtualizzazione dei desktop si ha la possibilità di rispondere più prontamente ai cambiamenti del business e alle esigenze degli utenti. È possibile ridurre i costi e migliorare il servizio fornendo in modo rapido e facile desktop e applicazioni virtualizzati a prescindere dalla locazione e dal device utilizzato (PC, tablet, etc.)
Le reti virtuali offrono le stesse funzionalità e garanzie di una rete fisica aggiungendo numerosi vantaggi: indipendenza da hardware specifico, provisioning rapido, nessuna interruzione e manutenzione automatizzata. La virtualizzazione della rete è composta dispositivi e servizi logici come ad esempio porte, switch, router, firewall, bilanciatori di carico, VPN e molto altro. Le applicazioni vengono eseguite su una rete virtuale allo stesso modo che su una rete fisica.
Al fine di mantenere i livelli richiesti di Quality of Service e Service Level Agreement per le applicazioni aziendali in ambienti virtualizzati, le organizzazioni IT devono dedicare molta attenzione ai componenti di virtualizzazione del progetto, alla gestione e al monitoraggio delle applicazioni aziendali virtualizzate nel rispetto delle direttive per la Business Continuity e il Disaster Recovery.
Con la soluzione di virtualizzazione delle applicazioni è possibile migliorare sensibilmente la qualità dei servizi IT semplificando l’infrastruttura, aumentando efficenza e riducendo i costi.
Ad oggi, i grandi volumi di dati le applicazioni in real time generano un’impressionante richiesta di storage. La virtualizzazione degli storage, astraendo i dischi e le unità flash dei server, li raggruppa in pool di storage ad alte prestazioni distribuiti come software.

Con uno storage virtualizzato si possono ottenere numerosi benefici, tra cui:

  • Miglioramento di utilizzo e flessibilità delle risorse di storage.
  • Si semplificano il patching dei sistemi operativi e i requisiti dei driver indipendentemente dalla topologia di storage.
  • Aumento della continuità operativa delle applicazioni e semplificaficazioni delle operazioni quotidiane.